CO.P.E. – Cooperazione Paesi Emergenti – Tanzania

L’Associazione è impegnata in due progetti a tutela dell’infanzia nei Centri “Sisi ni Kesho – Noi siamo il Futuro”, nel villaggio di Nyololo, Regione di Iringa, e “Sisi ni kesho 2007 – la Chekechea” una scuola materna nel villaggio di Nambehe nella Regione di Ruvuma.

Entrambi i progetti sono a supporto delle famiglie e dei bambini in difficoltà. I servizi e le attività realizzate sono multi settoriali: assistenza e cura agli orfani, accesso all’istruzione, lotta alla malnutrizione infantile, cure sanitarie, in particolare quelle anti retro-virali per i bambini affetti da HIV. Nella Regione di Iringa la diffusione del virus dell’HIV colpisce il 40% della popolazione, rappresentando una delle cause di mortalità e di contagio durante il parto.

Le attività progettuali prevedono di incrementare la coltivazione di prodotti agricoli che saranno utilizzati nella preparazione dei pasti per i bambini ospitati, in modo tale che sia aumentato l’apporto di proteine e vitamine nella loro dieta giornaliera.

Inoltre, sono organizzati corsi di formazione su orticoltura ed educazione alimentare, rivolti alle puericultrici e agli abitanti dei villaggi adiacenti ai due Centri. Tutte le spese relative al materiale scolastico, all’assistenza dei bambini orfani e alla realizzazione di attività ludico-ricreative per i beneficiari sono sostenute da C.O.P.E.


Organizzazione


Località

Africa – Nyololo e Nambehe, Tanzania


Beneficiari diretti

200 bambini


Valore dell’intervento

7.000 Euro


Sito web del progetto

Villaggio di Nyololo

Villaggio di Nambehe


Sostieni questo intervento