Overseas Onlus – Palestina

Da 20 anni l’Associazione è presente nei Territori Palestinesi, sia in Cisgiordania che nella Striscia di Gaza, con progetti di cooperazione. “WE CHANGE Percorsi partecipati di genere e promozione dell’empowerment economico delle donne in Palestina” – patrocinata dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo nell’ambito del programma “AMAL- Human Rights and Gender equality – è uno di questi.

In particolare, l’iniziativa favorisce la parità di genere, il potenziamento delle capacità economiche delle donne, con l’originare attività che producano loro un reddito dignitoso, che permetta loro di essere competitive sul mercato del lavoro e, allo stesso tempo, consenta di accedere autonomamente ai servizi finanziari.

Si promuove l’effettiva partecipazione delle donne alla politica, con pari opportunità nell’accedere alle posizioni apicali, allo sviluppo economico e ad una maggiore presenza alla vita sociale della comunità. Si incoraggia, nel complesso, ad una crescita economica inclusiva e sostenibile, grazie alla promozione di politiche orientate allo sviluppo che supportino, in generale, le attività produttive e la creazione di posti di lavoro dignitosi.

Il progetto è rivolto a 150 donne palestinesi, grazie all’ausilio di azioni di valorizzazione delle proprie capacità e competenze e all’erogazione di 50 piccole sovvenzioni economiche a fondo perduto, che favoriscano la piccola imprenditoria femminile.

Organizzazione

Overseas Onlus


Località

Palestina – Cisgiordania -Governatorati di Betlemme, Ramallah, Tubas – Striscia di Gaza -Gaza city, Um Al Nasser, Khan Younis, Middle area.


Storie dal campo

Leggi le “Storie dal campo”


Sito web del progetto


Sostieni questo intervento