Prosegue la Campagna di raccolta fondi Focsiv – Caritas Italiana, a sostegno di 28 interventi in 7 Paesi del Medio Oriente.

Si tratta di Paesi devastati da 13 anni di guerra in Siria, dalla povertà conseguente alla guerra, dalla crisi finanziaria in Libano, dal Covid, dall’epidemia di colera e dal terremoto dello scorso febbraio.

La situazione umanitaria ci impone di andare oltre, per aiutare soprattutto le giovani generazioni a costruirsi un futuro dignitoso.

Grazie agli interventi promossi da Caritas Italiana e Focsiv, si favorisce sia l’accesso a corsi di formazione professionali che il sostegno finanziario, utile ora più che mai, per garantire un’abitazione alle famiglie doppiamente sfollate, a causa prima della guerra e poi dei disastri naturali.

Sosteniamo le giovani generazioni in progetti di formazione, lavoro e cooperazione. Si può andare oltre l’emergenza sociale e le sue conseguenze, solo con il dialogo e l’integrazione. Per ricostruire la speranza, insieme.

Dal 1 al 16 aprile puoi donare al 45582 con un SMS da 2 euro da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, postemobile, Coop Voce, Tiscali oppure 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e 5 euro con chiamata da rete fissa, da TWT, Convergenze, postemobile.

Il 4 aprile segui la Maratona su Tv2000 e Radio INBlu