Amici dei bambini e delle mamme di MAKOUA – Repubblica del Congo
Amici dei bambini e delle mamme di Makoua intende proseguire l’attività già intrapresa di sostegno sul piano alimentare di 5 Centri Orfanotrofi situati a Brazzaville, capitale della Repubblica del Congo. Nei Centri sono accolti, attualmente, 160 bambini in età scolare: orfani, abbandonati, in situazione di grave emarginazione sociale, affetti da patologie croniche e disabilità psico-fisiche.
Gli aiuti statali sono scarsi e intermittenti e i generi di prima necessità subiscono repentine variazioni di costo legate ai differenti momenti di crisi e instabilità che caratterizzano il Paese.
Ogni mese vengono acquistati i generi alimentari necessari nei 5 Centri, garantendo un supporto fondamentale agli Orfanotrofi e una sicurezza alimentare ai bambini che vivono in una realtà socio-economica fortemente deprivata.
L’Associazione sostiene inoltre l’Ospedale Makélékélé e il Centro integrato di salute di Kingouari nella lotta contro la malnutrizione infantile attraverso l’acquisto mensile di generi alimentari.A questi interventi si affiancano altre attività strettamente educative e di tipo sanitario.
Organizzazione
Località
Africa – Brazzaville, Repubblica del Congo
Beneficiari diretti
160 bambini
Valore dell’intervento
11.500 Euro
Sito web del progetto
Sostieni questo intervento