Amici dei popoli – Guinea Conakry

L’intervento sostiene l’avvio di un Centro polifunzionale con opportunità di accoglienza ed istruzione per i bambini e i giovani di Conakry, compresi coloro che, orfani di guerra o profughi, si trovano a vagare nelle discariche in cerca di cibo o di oggetti per sopravvivere.

Una volta completato, il Centro potrà accogliere, proteggere, curare, orientare, formare ed inserire i minori in difficoltà familiare, relazionale e sociale offrendo loro opportunità di formazione e di inserimento sociale e lavorativo.

Gli spazi dell’edificio potranno accogliere dai 500 ai 1000 bambini, mentre la parte residenziale potrà ospitarne fino a 100. La struttura dispone di un terreno adiacente che potrà essere utilizzato per la realizzazione di un orto i cui prodotti, usati sia per il consumo interno che per la vendita, potranno aiutare l’auto-sostentamento futuro del Centro stesso.

In questo momento servono anche dei presidi di prevenzione contro la pandemia: mascherine, saponi e liquidi idro-alcoolici, termometri, etc. e, soprattutto, generi alimentari da distribuire alle molte famiglie in grande difficoltà.


Organizzazione


Località

Africa – Conakry, Guinea


Beneficiari diretti

600 bambini


Valore dell’intervento

45.000 Euro


Sito web del progetto


Sostieni questo intervento