Gandhi Charity – Repubblica del Benin

Nel villaggio di Saketè, a circa 90 minuti dalla Capitale del Benin Porto Novo, è stata aperta una nuova scuola, con classi seguite da docenti locali.

L’intervento intende garantire il pranzo per i bambini orfani dai 3 ai 13 anni, così che almeno un pasto al giorno sia sano e con un buon valore nutrizionale. Si è anche approntata una nursery per rispondere alle esigenze dei più piccoli, che ancora non frequentano i primi anni delle elementari.

Il villaggio è circondato da foreste ed è lontano dalle fonti d’acqua, ogni giorno bisogna trasportarla con taniche per lunghi tragitti, ma è un’acqua non pulita, spesso contaminata e con possibili rischi per la salute.

Grazie all’operosità dei collaboratori locali dell’Associazione, i bambini della scuola potranno usufruire di acqua potabile e lavare sia le mani che le altre parti del corpo in condizioni igienico-sanitarie protette.

A fronte dell’emergenza provocata dal COVID-19 in questo periodo sono state distribuite a tutti coloro che frequentano la scuola le mascherine, il sapone e barili d’acqua per potersi lavare con frequenza le mani.


Organizzazione


Località

Africa – Kalavi Saketè, Repubblica del Benin


Beneficiari diretti

150 bambini


Valore dell’intervento

50.000 Euro


Sito web del progetto


Sostieni questo intervento