Opere Sociali Marelliane – Perù

L’intervento sarà concentrato nei distretti di Lima, nel quartiere La Victora, in particolare presso le Parrocchie di Sagrada Familia e Santuario San José el Justo, dove si intende acquistare cestini familiari di base, canasta basica, per circa 1.000 persone vulnerabili coprendo in questo modo le loro prime necessità alimentari.

L’abitudine a frequentare quotidianamente i mercati, a causa della mancanza di un frigorifero nelle famiglie più povere, ha messo nelle condizioni che la gran parte della popolazione della capitale sia stata esposta e che risulti positiva al virus. Recentemente è stato rilevato che nel mercato di La Victoria l’86% dei lavoratori in contatto con la clientela è risultato positivo al COVID-19, sempre in modo asintomatico.

Negli ultimi tre mesi, solo a Lima più di un milione di persone è rimasto senza lavoro, e secondo le stime della Banca Mondiale quest’anno l’economia peruviana si contrarrà del 12 per cento, il dato peggiore di tutto il Sud America.

In risposta a questa emergenza l’associazione ha previsto la consegna di 1.000 sacchi di cibo, di vitamine e materiali sanitari di protezione personale alle persone più povere e l’avviso di sottoporsi al test COVID-19 nelle Parrocchie di riferimento.


Organizzazione


Località

America Latina – Lima, Perù


Beneficiari diretti

1.000 famiglie


Valore dell’intervento

10.000 Euro


Sostieni questo intervento