PRO.DO.C.S. – Bolivia
Si sostiene le Attività Sanitarie del “Centro de Salud Nuestra Señora de Pompeya” della Città di Trinidad, Regione Amazzonica del Beni in Bolivia, che Caritas Beni realizza a favore delle persone in situazione di necessità, vulnerabilità ed esclusione sociale.
Le Attività Sanitarie sono sia quelle a carattere ambulatoriale erogate dal “Centro de Salud” che quelle realizzate, sotto forma di Campagne annuali, per la diagnosi e il trattamento di patologie specifiche delle donne, così come per la Campagna di Papanicolau e quella degli Interventi di chirurgia plastica per i bambini affetti da labbro leporino o con esiti invalidanti provocate da ustioni gravi. Tutte queste iniziative sono coordinate in collaborazione con l’Ospedale Statale Materno Infantile di Trinidad.
Sul fronte della emergenza COVID-19, la Pastoral Social Caritas Beni si è attivata per la distribuzione di alimenti e materiale di prima necessità alle famiglie con scarse risorse dei quartieri periurbani.
In questo caso, si sostengono le attività sanitarie di assistenza a pazienti contagiati dal Coronavirus gestite da Caritas Beni insieme a quelle di fornitura di materiale di protezione individuale, distribuito a tutto il personale del “Centro de Salud” ed alle Parrocchie della città di Trinidad.
Tutto questo impegno è possibile grazie alla collaborazione con la Conferenza Episcopale Boliviana.
Organizzazione
Località
America Latina – Trinidad, Bolivia
Beneficiari diretti
15.000 bambini, famiglie, comunità
Valore dell’intervento
30.000 Euro
Sito web del progetto
Sostieni questo intervento